Tutor d’ aula per il corso
TECNICO GESTIONE RISORSE UMANE 2018

We are hiring!!!

In occasione dell’inizio del nostro Corso di specializzazione post laurea “Tecnico della gestione Risorse Umane”, abbiamo deciso di offrire una occasione davvero unica ad uno dei nostri iscritti che avranno approfittato dello sconto previsto dall’Early Bird del 30 Ottobre: la possibilità di iniziare la sua carriera nel mondo HR diventando Tutor d’aula.

Per capire meglio di cosa si occupa questa figura e per comprenderne appieno l’importanza che riveste vi elenchiamo di seguito qualche informazione aggiuntiva che può tornare utile a chi volesse candidarsi per tale mansione.

Attività

Il Tutor d’aula si occuperà della gestione operativa dell’aula, effettuerà l’accoglienza degli studenti, distribuirà il materiale didattico che gli verrà fornito,curerà le attrezzature previste per le attività formative ed affiancherà il docente nelle attività didattiche. Introdurrà i discenti alla piattaforma di e-learning che si utilizzerà durante il corso e si occuperà di eventuali criticità emerse durante l’erogazione del servizio. Diventerà anche il punto di riferimento costante per i partecipanti al percorso formativo: docenti, studenti e staff.

Competenze

Il Tutor d’aula dovrà avere buone doti comunicative ed un buon livello di cultura generale. Saranno gradite anche alcune competenze informatiche di base.

Comportamenti attesi

Dal Tutor d’aula si ci aspetterà una elevata capacità di pianificazione e organizzazione delle attività; elevata coscienziosità e puntualità nell’esecuzione delle attività; orientamento alla qualità del servizio; elevata capacità di soluzione dei problemi; elevato orientamento al lavoro di gruppo; buona capacità di analisi.

Tipologia di contratto

Al Tutor d’aula verrà dato incarico con prestazione di lavoro occasionale.

Metodologia di selezione

Per la selezione del Tutor d’Aula, una commissione interna a Xelon valuterà i candidati attraverso un colloquio individuale ed un test scritto psico-attitudinale.

Vuoi saperne di più?


E’ una occasione davvero interessante per poter cominciare a muoversi nel mondo della gestione delle Risorse Umane e per avere un contributo per le spese sostenute per il Corso di Specializzazione.

Inoltre diversi tra i Tutor d’Aula delle precedenti edizioni sono stati inseriti subito dopo il Master nel mondo del lavoro e tutti loro ancora oggi lavorano nel mondo delle Risorse Umane o in ambienti a questo collegati.

Per ogni informazione o necessità contattateci tramite il form di questa pagina o telefonando al numero 010542144.

2018-10-19T14:20:29+00:00