ORIENTAMENTO

Orientamento Professionale

I nostri percorsi di orientamento ti permetteranno di scoprire quali sono le tue leve motivazionali, il grado di trasferibilità delle tue competenze, i tuoi punti di forza e debolezza e di elaborare un progetto professionale che tenga conto dei tuoi talenti, attitudini, passioni, valori, impegni, abitudini, e stile di vita . Insieme al tuo orientatore troverai passo dopo passo le risposte alle tue domande e identificherai una strategia d’azione motivante che ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo.

I nostri programmi si sviluppano con una serie di colloqui individuali con i nostri counselor, coach e orientatori che ti guideranno nell’ auto esplorazione di te stesso e dei tuoi obiettivi, proponendoti strumenti / questionari ed esercizi che faranno emergere le tue potenzialità, le tue “soft skills” e i tuoi valori guida, fondamentali per scegliere tra le differenti opportunità di carriera, di formazione e ambienti di lavoro.

Nel nostro centro di orientamento, dal 2000 lavoriamo fianco a fianco con giovani e adulti che vogliono, o devono, attivarsi per un cambio di carriera, vogliono rientrare nel mondo del lavoro o capire cosa vogliono fare “da grandi”. La nostra esperienza ci ha dimostrato che è molto difficile progettare da soli la propria carriera o rientrare nel modo del lavoro dopo anni di assenza, senza un sostegno professionale. Con il nostro affiancamento riuscirai a individuare e a raggiungere il tuo obiettivo professionale.

Prenota il tuo primo colloquio gratuito (telefonico, skype o di persona) per decidere quale dei nostri programmi è il più adatto alle tue esigenze. I successivi incontri sono solitamente fissati con cadenza settimanale per lasciare spazio alle riflessioni ed eventuali ricerche ed esercizi da fare a casa.

La nostra migliore testimonianza è la gratitudine che riceviamo da parte dei nostri clienti che hanno raggiunto il loro obiettivo, riconquistando fiducia in se’ stessi e nelle proprie capacità.

Attraverso l’utilizzo di strumenti specifici e l’impiego di professionalità qualificate, consentiamo alle persone di riconoscere le proprie qualità, le competenze e il potenziale per l’individuazione di possibili percorsi di crescita professionale o di ricollocamento. Ci avvaliamo di una rete di specialisti  dell’orientamento accreditati da Alfa Liguria. I percorsi di politiche attiva sono rivolti a disoccupati / inoccupati / percettori / over 30 / under 30, a seconda del progetto e totalmente gratuito per i partecipanti.

Orientamento Scolastico

L’orientamento scolastico è rivolto sia a giovani che hanno bisogno di essere indirizzati verso una scelta ragionata riguardo al loro futuro, che tenga conto delle loro attitudini e dei loro interessi, che a chiunque senta il bisogno di reinventare la propria storia professionale, pensare ad un percorso di studi di specializzazione o ricevere un sostegno nei primi passi di una ricerca attiva di lavoro.

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Ultime dal Blog

  • corso tecnico spedizioni

Corso Tecnico Spedizioni

21 Febbraio 2023|

Se il tuo obiettivo è quello di lavorare nel settore delle spedizioni, confrontandoti con un ambiente stimolante e in continuo sviluppo, questo corso è la soluzione perfetta per te. Il corso, realizzato in [prosegui]

Garanzia Giovani in Liguria

26 Luglio 2022|

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Prevede politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono [prosegui]

Da dove partire?

Dalla tua unicità, contattaci per iniziare a valorizzarla in ogni suo dettaglio.

CONTATTACI ORA!
CONTATTACI ORA!