Corso Tecnico Spedizioni
Se il tuo obiettivo è quello di lavorare nel settore delle spedizioni, confrontandoti con un ambiente stimolante e in continuo sviluppo, questo corso è la soluzione perfetta per te.
Il corso, realizzato in collaborazione con la Fondazione Cif, è riservato alle persone di massimo 35 anni. Mira a formare figure professionali in grado di pianificare, organizzare e coordinare le procedure e le risorse necessarie per la spedizione e il trasporto di merci in Italia e all’estero. Il Tecnico delle spedizioni avrà anche responsabilità nell’identificare le migliori modalità di trasporto per ogni tipologia di merce, si relazionerà pertanto sia con i fornitori di servizi di trasporto che con il cliente finale.
Nel tuo percorso sarai sempre accompagnato dalla preziosa figura del Tutor, che ti supporterà nell’esperienza formativa, garantendo disciplina e rispetto delle regole e che sarà sempre a tua disposizione per un confronto con te e con la tua famiglia.
Obiettivo
Per ricoprire il ruolo di Tecnico delle spedizioni servono competenze pratiche e organizzative, che ti permettano di coordinare procedure e risorse, oltre che di conoscere e gestire determinate norme procedurali specifiche. Per questo, oltre alle 200 ore di teoria e pratica, abbiamo previsto per te 200 ore di stage a diretto contatto con una realtà operativa professionalizzante.
In questo modo riuscirai confrontarti con l’operatività sul campo, acquisendo la sicurezza e le competenze per proporti, con fiducia, sul mercato del lavoro.
Sbocchi professionali
Caratteristiche in breve