Sostegno allo studio e Potenziamento cognitivo 2018-07-04T20:18:52+00:00

Sostegno allo studio

e

Potenziamento cognitivo

Disegni e BambiniIn queste poche parole si può riassumere lo scopo del programma che mira ad ampliare i processi cognitivi ed affettivi dei bambini, soprattutto per quelli che mostrano maggiori difficoltà ad apprendere con i metodi tradizionali.
Tramite il potenziamento cognitivo ed i processi ad esso legati, il bimbo, infatti, sviluppa nuove abilità o impara ad usare in modo migliore quelle che già possiede.

Si può procedere a qualsiasi età sullo sviluppo delle persone, ma durante l’età scolare tale procedimento risulta più semplice ed aiuta maggiormente i bambini, che così riescono ad inserirsi ed ad adattarsi più facilmente alle richieste del mondo esterno sia questo scolastico o no.

Insieme alla Dott.ssa Elisa Minetti Pedagogista clinica ed ai suoi collaboratori, sarà possibile individuare un percorso mirato di apprendimento sistematico per il discente aiutandolo a prevenire tutti quei fattori che potrebbero creargli difficoltà nella sfera dell’apprendimento.

In generale possiamo dire che il processo cognitivo mira a sviluppare le funzioni cognitive emergenti; a promuovere l’arricchimento del funzionamento cognitivo; ad analizzare e potenziare le abilità richieste nelle tre fasi del processo di apprendimento: fase in input, fase di elaborazione e fase di output. Nello specifico, gli incontri puntano al potenziamento delle abilità del bimbo mirate al problem solving ed a quelle mnestiche ed attentive.

Per avere maggiori informazioni e per fissare un appuntamento contattare il numero 010 542144.

“Il bambino non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere.”

François Rabelais

Contattaci

LE AZIENDE CON CUI COLLABORIAMO

Negli oltre 15 anni di lavoro abbiamo collaborato con decine di realtà diverse.Da ognuna abbiamo imparato e con ognuna siamo cresciuti professionalmente