I nostri Counselor


per prenotare il tuo primo colloquio
contatta la segreteria del Centro Counseling al numero 010 542144 dalle ore 9.00 alle ore 16.00
oppure invia una mail direttamente ai Counselor

Alessandra Bissacco

Arriva al counseling dopo una significativa esperienza nel settore della Formazione e della Consulenza di Management. Da sempre particolarmente interessata alle tematiche della Comunicazione interpersonale della quale ha iniziato ad occuparsi nel corso degli anni di collaborazione con gli insegnamenti di Sociologia, presso il Di.s.po.s dell’Università di Genova. Su questi argomenti ha poi ideato e realizzato corsi e seminari esperienziali. Cofondatrice di Data for Business srl, oggi abbina all’attività di Amministratore e Direttore Generale della sua società, l’attività di counselor, individuando nelle dinamiche di crescita personale il filo rosso che le consente di mantenere efficacia e coerenza anche giocando contemporaneamente due ruoli così diversi. Laureata in Scienze Politiche, ha conseguito una specializzazione in Formazione presso la SdA Bocconi e ha frequentato la Scuola Triennale di Counseling presso Xelon.

email: a.bissacco@centrocounseling.org

VAI AI SUOI ARTICOLI


Pierangelo Bonati

In pensione dopo una “vita” all’interno di un giornale, dapprima ha coltivato come hobby il teatro e più corsi di lingue, poi s’è avvicinato al mondo dell’ascolto, sia come percorso personale, sia come apertura agli altri. Da anni svolge attività di volontariato presso un consultorio, e nell’ambito di un processo di crescita ha deciso di approfondire le tematiche della relazione d’aiuto in una scuola di counseling come lo Xelon

email: p.bonati@centrocounseling.org

VAI AI SUOI ARTICOLI


Monica Domeniconi

Laureata con la sessuologa Jole Baldaro Verde, giornalista dal 1989, counselor, scrittrice per passione. Da anni ormai impegnata in un personale percorso di crescita. Ha maturato una lunga esperienza nel settore della comunicazione e delle pubbliche relazioni che l’ ha portata a sviluppare empatia e ad entrare in un contatto più profondo con le persone che incontra. Avendo praticato sport a livello agonistico e curato uffici stampa in ambito sportivo ha una particolare predisposizione ad aiutare gli individui a scoprire i propri punti di forza e sviluppare una mentalità vincente.

email: m.domeniconi@centrocounseling.org

VAI AI SUOI ARTICOLI


Barbara Minetti

Co-fondatrice di Xelon e Responsabile Scientifico della Scuola di Counseling. Counselor e orientatrice professionale con formazione di tipo umanistico, specializzata nel counseling rogersiano e mayano, iscritta alla FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia). Responsabile della progettazione di interventi di formazione aziendale e professionale e docente in ambito di comunicazione e relazionalità e competenza manageriali. Esperta nella selezione del personale con assessment individuale e di gruppo. Segue, in qualità di counselor e orientatrice professionale, progetti di reinserimento lavorativo promossi dalla Provincia di Genova

email: b.minetti@centrocounseling.org

VAI AI SUOI ARTICOLI


Elisa Minetti

Pedagogista clinico, specializzata nei processi formativi dell’ età evolutiva, sociologa. Si occupa prevalentemente di percorsi rivolti a soggetti in età scolare e pre-scolare. Svolge progetti di orientamento e comunicazione rivolti ad insegnanti e alunni della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondo grado.

email: e.minetti@centrocounseling.org

VAI AI SUOI ARTICOLI


Simona Moggia

Dopo una pluriennale esperienza, maturata in diversi ambiti dei servizi sociali, si specializza in counseling umanistico a partire dal corso triennale per counselor organizzato da Xelon.
Il suo intento è quello di utilizzare la propria esperienza, le competenze e risorse personali per aiutare le persone a diventare protagoniste delle propria vita; è convinta che il counseling sia tra le relazioni di aiuto più efficaci, capace di sostenere la persona nella realizzazione degli scopi che si propone di raggiungere

email: s.moggia@centrocounseling.org

VAI AI SUOI ARTICOLI


Raffaella Pastorino

Direttore Organizzativo della Scuola di Counseling, co-fondatrice di Xelon. Counselor e orientatrice professionale con formazione di tipo umanistico, specializzata nel counseling rogersiano e mayano, iscritta alla FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia). Formatrice Out-door, specializzata in coaching – sviluppo delle competenze e del potenziale – costruzione e gestione di gruppi di lavoro (Master OMT Trainer). Esperta nella formazione formatori –orientatori e counselor. Selezionatrice del personale, assessment individuale e di gruppo. Segue in qualità di counselor e orientatrice professionale progetti di reinserimento lavorativo promossi dalla Provincia di Genova.

email: r.pastorino@centrocounseling.org

VAI AI SUOI ARTICOLI


 

Ilaria Ravera

Laureata in scienze dell’educazione, Esperta in processi formativi, Counselor, ha lavorato tre anni presso ELEA, Ente di formazione , sui corsi finanziati della Provincia di Genova.
Ha, in seguito, collaborato col CIF come Tutor sui corsi di formazione per adulti e come Codocente all’interno di corsi professionali per ragazzi con problematiche familiari e di socializzazione.
Dopo aver conseguito la qualifica di Counselor, ha deciso di intraprendere la strada della libera professione, determinata dalla voglia di aiutare e portare sollievo a chi ne senta il bisogno.
Di particolare importanza, la convinzione che ciascuno possa riuscire a risollevarsi con le proprie capacità. Crede fortemente che il “saper allargare la mente”, far crescere la consapevolezza di sé, giorno dopo giorno, possa semplicemente bastare.

email: i.ravera@centrocounseling.org

VAI AI SUOI ARTICOLI


per prenotare il tuo primo colloquio
contatta la segreteria del Centro Counseling al numero 010 542144 dalle ore 9.00 alle ore 16.00
oppure invia una mail direttamente ai Counselor