Formazione aziendale


Sei un’azienda? Clicca qui per la nostra Offerta Formativa 2016:

TRAINING HIGHLIGHTS 2016

 

Dal 1999 proponiamo presso la nostra sede seminari in materia di comunicazione, leadership, competenze manageriali, gestione dello stress, customer service, amministrazione del personale ed organizziamo master in gestione delle risorse umane e programmazione neurolinguistica. Inoltre progettiamo corsi su misura per le aziende nostre clienti, di piccole o grandi dimensioni, operanti nel settore pubblico o privato, nel pieno rispetto delle loro caratteristiche e della loro cultura.

Tutti i nostri corsi hanno un taglio pratico e sono fortemente interattivi, progettati per stimolare individui e gruppi ad apprendere nuove conoscenze e sviluppare nuove competenze, sia in ambito lavorativo che personale.

I corsi in sede

I corsi in sede (Genova, piazza Colombo 3/1b) sono per lo più interaziendali e rappresentano la soluzione ideale per quelle aziende che hanno uno o due dipendenti cui far frequentare il corso o per tutti coloro che desiderano un aggiornamento professionale intensivo e pratico. Ogni seminario ha la durata di 8 ore (4 ore + 4 ore per due venerdì pomeriggio, dalle 13.30 alle 17.30, oppure 4 ore + 4 ore per due sabato mattina dalle 9.30 alle 13.30) e un costo di 155 euro Iva compresa/partecipante. I corsi partiranno al raggiungimento di numero 4 partecipanti. Sono previsti sconti alle aziende che iscrivono più partecipanti ed ai privati che scelgono di frequentare almeno tre seminari.

I corsi in azienda

I corsi interaziendali descritti nel catalogo possono essere personalizzati e adattati alle esigenze delle aziende clienti per organizzare percorsi formativi nello loro sedi . Progettiamo e realizziamo corsi su misura extra-catalogo sulla base delle richieste che ci vengono descritte.

Abbiamo erogato corsi principalmente per lo sviluppo di soft skills ma anche corsi più tecnici di aggiornamento contabile e giuslavoristico, di contract management, di sicurezza sul lavoro ed aggiornamento informatico, anche in ambito di formazione obbligatoria per personale in cassa integrazione.

In alcuni casi, forniamo all’azienda una consulenza completa, dall’analisi dei fabbisogni formativi, alla progettazione dei corsi, all’individuazione dei docenti e valutazione del corso. In altri, forniamo semplicemente il docente più adatto per il corso che l’azienda ha già progettato o individuiamo la fonte di finanziamento e gestiamo tutta la pratica, fino alla rendicontazione finale.

Formazione finanziata

Il nostro staff offre un servizio personalizzato di consulenza per la progettazione, la realizzazione e la gestione amministrativa di interventi formativi finanziati a valere sulle più comuni linee di finanziamento della formazione continua aziendale, i finanziamenti Comunitari Regionali/Provinciali (FSE) e fondi aziendali interprofessionali.

Il nostro servizio di consulenza per le aziende clienti comprende  l’aggiornamento sulle principali possibilità disponibili in termini di finanziamenti, l’analisi di fattibilità del progetto formativo,  la predisposizione della domanda di contributo, l’assistenza alla gestione delle attività, l’erogazione della formazione, l’assistenza alla certificazione e la rendicontazione delle spese.

Tutti gli interventi sopra descritti proposi nell’ambito della formazione finanziata sono per le aziende interamente a costo zero.

Nell’ambito della formazione finanziata, gli ambiti di intervento possibili sono molti ampi: area risorse umane,  informatica, area linguistica, sicurezza e primo soccorso, contabilità e controllo di gestione,  marketing, comunicazione,  sistemi di qualità,  aggiornamento tecnico, area fiscale / contrattualistica,  privacy.