Centro Counseling 2017-11-27T19:15:46+00:00

L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere.”

Ralph Waldo Emerson

Centro Counseling

Benvenuti nel nostro centro counseling, uno spazio di ascolto e accoglienza, gestito da persone con esperienza nelle relazioni di aiuto dove è possibile trovare supporto e orientamento nella riscoperta del proprio potenziale e della fiducia in sé stessi.

Centro Counseling

Benvenuti nel nostro centro counseling, uno spazio di ascolto e accoglienza, gestito da persone con esperienza nelle relazioni di aiuto dove è possibile trovare supporto e orientamento nella riscoperta del proprio potenziale e della fiducia in sé stessi.

I nostri counselor intervengono in pochi incontri, limitando il loro operato all’analisi di un problema specifico, momentaneo, attivando risorse ed energie che il cliente possiede già ma che in un determinato momento di difficoltà non e più in grado di utilizzare per giungere alla soluzione del problema.
Questo processo può avvenire in ogni tipo di contesto in quanto la professionalità del counselor si rivolge sia all’individuo singolo adulto che alla coppia, sia all’adolescente che al bambino, sia alla realtà familiare che a quella aziendale.

Naturalmente gli stimoli e le tecniche utilizzate saranno differenti a seconda del cliente che il counselor si troverà davanti. Per esempio, il counseling individuale è molto diverso da quello di coppia, nel quale ci si concentra sulla risoluzione dei conflitti e sullo sviluppo di una comunicazione efficace, sulla differenza dei ruoli maschile e femminile e sulla buona gestione dei propri spazi.

Il counseling aziendale invece si concentra sul benessere della persona all’interno dell’azienda, mettendo in luce le capacita individuali e promuovendo la convergenza delle motivazioni del lavoratore con le esigenze aziendali.

L’orientamento professionale è rivolto sia a giovani che hanno bisogno di essere indirizzati verso una scelta ragionata riguardo al loro futuro, che tenga conto delle loro attitudini e dei loro interessi, che a chiunque senta il bisogno di reinventare la propria storia lavorativa, pensare ad un percorso di studi di specializzazione o ricevere un sostegno nei primi passi di una ricerca attiva di lavoro.
Il counseling dell’età evolutiva e volto a supportare le difficoltà di apprendimento o deficit motivazionali dei bambini e i disagi relazionali, occupandosi tra l’altro di mediazione scuola – famiglia e orientamento scolastico.

Puoi prenotare un colloquio direttamente con uno dei nostri counselor inviando una mail al suo indirizzo di posta elettronica: il counselor ti contatterà per concordare una data e un orario.

Oppure puoi chiamare la segreteria del centro per prenotare un colloquio, gratuito e della durata di 30 minuti, con un counselor supervisore del centro che raccoglierà info sulla tua storia personale e sui motivi che ti hanno portato a rivolgerti a un counselor e ti metterà in contatto con il counselor che meglio viene incontro alle tue esigenze. Verrai quindi contattato da quel counselor e fisserai il successivo appuntamento con lei/lui.
Il centro counseling è aperto per i colloqui previa prenotazione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Sportello d’ascolto

VUOI QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU’ ?

CONTATTACI

LE AZIENDE CON CUI COLLABORIAMO

Negli oltre 15 anni di lavoro abbiamo collaborato con decine di realtà diverse.Da ognuna abbiamo imparato e con ognuna siamo cresciuti professionalmente