HUMAN RESOURCES
&
COACHING SKILLS FOR THE HR PROFESSIONAL


 

 

La frequenza del Master permette di acquisire conoscenze di alto livello per gestire con successo ed efficacia i complessi contesti relativi alle Human Resources: gestione completa di un processo di ricerca e selezione del personale / assessment (anche grandi numeri); sviluppo risorse umane attraverso strumenti di coaching; progettazione percorsi formativi finanziati e non; gestione amministrativa del personale; pianificazione e organizzazione aziendale.

 

 

Il Master si rivolge a:

  • Persone interessate ad avviare una carriera nel settore Human Resources.
  • Professionisti interessati ad ampliare il proprio raggio di competenze professionali.
  • Tutti coloro interessati ad acquisire abilità specialistiche da applicare all’interno della propria organizzazione.

 

Il Master rilascia un attestato di frequenza in:

“Human Resources & Coaching Skills for the HR Professional”.

L’attestato di frequenza viene rilasciato esclusivamente a chi ha:

  • Frequentato l’intero percorso formativo con un massimo di assenze pari al 20% delle ore d’aula.
  • Svolto lo stage e realizzato un project work – se disoccupato.
  • Realizzato il project work presso la propria azienda se occupato.
  • Superato le prove a test somministrate a fine di ciascun modulo formativo (l’esito di tali prove contribuirà alla valutazione finale del partecipante).
  • Superato l’esame finale con la commissione esaminatrice Xelon.

 

Il Project Work consiste nella stesura di un lavoro di ricerca da parte degli allievi su un argomento concordato con il responsabile scientifico del corso e l’azienda ospitante/presso cui si lavora.

 

L’esame consiste in un test a risposta multipla e in un colloquio di 30 minuti in cui il partecipante presenta alla commissione esaminatrice l’applicazione di contenuti – o parte di essi – appresi durante il percorso d’aula e all’interno dell’azienda dove si è svolto lo stage/all’interno dell’azienda presso cui lavora.

 

Metodologie Didattiche

Per le ore di aula tradizionale:

La metodologia didattica è frontale, laboratoriale, esperienziale, pratica: role playing, esercitazioni di gruppo /in-basket, simulazioni anche con persone esterne (es. colloqui di gruppo/colloqui individuali).

Per le ore di e-Learning:

Le ore di formazione a distanza verrano erogate in modalità Blended Lerning  che combina il metodo tradizionale in aula con attività svolte via WEB creando un approccio più integrato fra docenti e discenti.,conferendo maggior flessibilità di studio e favorendo un apprendimento collaborativo fra i partecipanti del corso.

 

 

 

SCARICA LA BROCHURE

 

 

Vi ricordiamo che è possibile contattare la segreteria Xelon per fissare un appuntamento conoscitivo con la Responsabile del Corso.

N.B. La partenza del Master è subordinata al raggiungimento minimo dei partecipanti.