Assessment centre 2017-09-10T17:43:33+00:00

“Se riesci a fare le cose bene, cerca di farle meglio. Sii audace, sii il primo, sii differente, sii giusto.”

Anita Roddick

Assessment centre

Conoscere in tempo le potenzialità delle risorse umane è diventato un fattore strategico non solo per adattarsi, ma per vivere da protagonisti uno scenario in continuo dinamismo.

Assessment centre

Conoscere in tempo le potenzialità delle risorse umane è diventato un fattore strategico non solo per adattarsi, ma per vivere da protagonisti uno scenario in continuo dinamismo.

L’ASSESSMENT CENTRE (letteralmente “centro di valutazione”) permette di effettuare una valutazione completa ed approfondita del personale attraverso l’uso di test e l’osservazione di comportamenti agiti sia in prove individuali che di gruppo.

L’AC è quindi utile in molte fasi dello sviluppo organizzativo di un’azienda:

  • da quella iniziale di RICERCA DEL PERSONALE
  • a quella di ORIENTAMENTO e FORMAZIONE DEL PERSONALE INTERNO
  • a quella di VALUTAZIONE DELLE POTENZIALITÀ di crescita professionale dei dipendenti
  • a quella di VERIFICA DEL POSSESSO DI PARTICOLARI CAPACITÀ utili per massicce riconversioni professionali di personale interno.

I candidati sono seguiti in un percorso di valutazione dai nostri professionisti della selezione e valutazione del personale attraverso prove individuali (colloqui individuali, in-basket, test attitudinali, test di personalità, test di motivazione al lavoro, inventari degli interessi professionali) e prove collettive (come la leaderless group dicussion e il role playing) .

Tutte le fasi vengono svolge in collaborazione con “Carriere Italia srl” (Via Bianchi 19 – 42123 Reggio Emilia -P. iva N° 02576590356).

L’Assessment centre può essere organizzato sia presso la sede dell’azienda cliente che presso la nostra sede

VUOI QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU’ ?

CONTATTACI

LE AZIENDE CON CUI COLLABORIAMO

Negli oltre 15 anni di lavoro abbiamo collaborato con decine di realtà diverse.Da ognuna abbiamo imparato e con ognuna siamo cresciuti professionalmente